SUBMENU
POLITICA PER LA QUALITÀ

Vision

ELETTROMEDIA intende soddisfare le aspettative di chi desidera vivere le emozioni della musica nella propria auto, attraverso l’utilizzo di componenti di design, la ricerca della qualità “impeccabile” e senza compromessi e l’applicazione di soluzioni tecnologiche esclusive ed orientando ogni attività aziendale alla creazione di valore per tutte le Parti interessate: proprietà, dipendenti, collaboratori, fornitori, clienti, consumatori e comunità locale.

Valori 

ELETTROMEDIA rappresenta il riflesso di un territorio ricco di cultura e di passione, non solo per la musica e per gli strumenti musicali.

“I valori sostengono le azioni e le azioni positive e responsabili sostengono lo sviluppo che rispetta l’uomo e l’ambiente”          (P. Pantaleone)

Più di trent’anni fa, un gruppo di tecnici elettronici, accomunati dall’amore per l’Alta Fedeltà, iniziarono a progettare e a costruire i primi prodotti per il car audio, all’interno di un garage sito in via Guglielmo Marconi.

La cultura della creatività adeguatamente bilanciata alla tecnica progettuale, l’attenzione ai particolari spinta fino alla ricerca della perfezione, l’orientamento al cliente inteso come capacità di interpretazione dei gusti e delle aspettative del consumatore per provocarne un vero e proprio godimento sonoro, la forza del gruppo quale sintesi eccellente di risorse umane e tecnologiche sono, fin dall’87, i valori fondanti per il perseguimento della vision aziendale.

Sistema Qualità

Per raggiungere gli obiettivi di eccellenza prefissati, a partire dai valori sopra citati, l’Azienda ha implementato un Sistema di Gestione per la Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015 e definito adeguate azioni per contenere i rischi di insuccesso e cogliere le opportunità di miglioramento, attraverso una strategia basata sul trinomio PERSONE – PROCESSI – PERFORMANCE.

Tali azioni consistono nel:

  • continuo addestramento ed aggiornamento del personale sulle tecnologie elettroniche ed elettroacustiche e sui metodi di management;
  • ricercare e sviluppare soluzioni tecnologiche innovative a supporto della progettazione;
  • adottare metodi di pianificazione e di controllo della produzione per ridurre i tempi di attesa e rispettare le tempistiche di consegna promesse;
  • analizzare i feedback provenienti dai Centri di Assistenza Tecnica, Distributori e dai canali di comunicazione con l’esterno (es. i social media) al fine di immettere sul mercato prodotti sempre più affidabili e performanti;
  • controllare sistematicamente i dati di gestione per contenere i costi e garantire processi efficienti.

Le regole e le prassi stabilite e concordate con tutta l’organizzazione sono state formalizzate, partendo e valorizzando quanto già presente in Azienda, in appositi documenti e procedure che guidano il personale nello svolgimento delle attività quotidiane.

Tutto il personale, attraverso il coinvolgimento diretto e degli eventuali collaboratori, è costantemente formato e sensibilizzato a raggiungere gli obiettivi fissati per la sua area di competenza, a combattere ed eliminare le inefficienze, a proporre azioni per il miglioramento dei processi e ad accrescere le proprie conoscenze.

Elettromedia considera la Qualità come strumento strategico per il onseguimento dell’eccellenza e la creazione del valore: un obiettivo da perseguire in tutte le attività dell’organizzazione ed un criterio di prevenzione e di coinvolgimento dei collaboratori sia interni che esterni.

Unconditional commitment to maximum quality

foto politica qualita 01
quality-2018

Adottare una politica per la Qualità per Elettromedia significa ottimizzare i processi aziendali al fine di ottenere sempre la massima soddisfazione del cliente, sia utente finale che installatore.
Per ottenere questo, tutti i dipendenti e i collaboratori sono coinvolti nella ricerca del miglioramento continuo. Ad ognuno è chiesto di trovare e suggerire pratiche che possano esaudire al meglio le esigenze dei clienti e favorire un impiego più efficiente del tempo previsto per le proprie attività.

Oltre al primato tecnologico, sancito dalla certificazione MIUR nel 2005,Elettromedia può vantare eccellenti livelli qualitativi nei processi aziendali. Nel 1999 è stata tra le prime aziende nel car stereo specialistico ad ottenere la certificazione di qualità ISO 9001; nel 2003 la certificazione è stata estesa passando alla ISO 9001:2000, definita Vision 2000, e nel 2010 è certificata la conformità con la ISO 9001:2008, in accordo con la mission aziendale mirata al soddisfacimento dei bisogni e delle aspettative del cliente, dalla fase di pianificazione strategica fino al servizio post-vendita. Gli ambienti di lavoro del team Elettromedia sono confortevoli e luminosi; l’Open Space riflette la filosofia aziendale: massima trasparenza nei rapporti e nelle decisioni.