SUBMENU
Corporate Profile

Da 30 anni creiamo i migliori prodotti car audio al mondo.

Elettromedia, fondata nel 1987, è oggi leader mondiale nel mercato car audio
per la produzione di amplificatori, altoparlanti, processori audio e accessori
per l’installazione professionale.

il Management aziendale, da sinistra:

Maria Riccobelli, Maurizio Riccobelli, Pietro Pantaleone ed Emidio Vagnoni

L’INNOVAZIONE E L’EVOLUZIONE
TECNOLOGICA IN TUTTE LE FORME

I nostri prodotti si distinguono per l’eccellenza tecnologica, frutto di un know-how maturato in oltre 30 anni di attività e di una ricerca in continua evoluzione. La forza innovativa è il nostro bene più prezioso, ciò che crea un valore superiore per i nostri clienti e per l’azienda stessa, garantendo ad essa una posizione di primato nel car audio.

La filosofia Elettromedia è un unico cocktail: componenti car hi-fi di qualità, esclusività tecnologica, innovazione continua ed eleganza nel design. Lo scrupolo, l’esperienza e l’amore dell’intero staff nei confronti del proprio lavoro rendono senz’altro onore a chi di musica vuole realmente godere.

UN’INNATA VOCAZIONE
HIGH-END A 360 GRADI

La vocazione di Elettromedia all’high-end non si esaurisce nella realizzazione di prodotti all’avanguardia ma coinvolge anche la professionalità degli operatori car audio, dando vita a progetti pionieristici sviluppati con successo nel corso degli anni.

A partire dal 2001, Elettromedia lancia infatti una sfida in grado di
rivoluzionare il mercato italiano, il Network Masters, una rete di centri
specializzati nel car audio. Attraverso il Network, Elettromedia sostiene inoltre la formazione, con il Masters Training Institute (MTI), una vera e propria scuola, aperta a tutti gli operatori del mercato, in cui teoria e pratica si alternano per soddisfare le esigenze del mercato.
Il progetto Masters e MTI, nato per il mercato Italia, esce dai confini nazionali e riceve apprezzamenti da diverse parti del mondo, dall’Europa del Nord, agli Stati Uniti al Sud-Est asiatico.

INTERNAZIONALITÀ,
UNA VISIONE SENZA CONFINI

Elettromedia esporta i suoi prodotti in oltre 50 Paesi: in Europa, in Asia, in Africa,
in Australia e nel continente americano.

foto corporate02 map

STRATEGIC PARTNERSHIP,
UN IMPEGNO COMUNE PER RISULTATI STRAORDINARI

Elettromedia interpreta l’internazionalizzazione anche come opportunità per partnership commerciali con altre aziende del settore.
Nel 2007 investe in un’unità produttiva in Cina e dal 2010 commercializza progetti OEM di amplificatori e altoparlanti per importanti marchi internazionali.